Aldo Flecchia. 45 anni di scultura: omaggio alla donna
Ultima tappa di un articolato percorso espositivo apertosi l’8 marzo alle Cantine di Crono al Ricetto di Candelo grazie alla collaborazione con il Comune di Candelo e l'associazione Culturalmente e proseguito poi a Magnano dove lo scultore vive e lavora, la mostra mette al centro alcune delle opere più significative dedicate alla donna da Aldo Flecchia.
Le opere di Aldo Flecchia raccontano la donna e il femminile, come nel caso dell’opera principale "Il sogno del mare" (2024), una scultura in marmo nero di Ormea e marmo rosa di Varallo che raffigura una donna che emerge da una conchiglia: un simbolismo potente che vuole omaggiare la forza, la bellezza e la resilienza femminile.
In occasione della mostra è stato realizzato uno speciale video a cura del regista Michele Burgay intitolato “Dentro l’anima della pietra” che svela i grandi temi e le vicende personali che hanno portato l’artista a sviluppare la sua personalissima forma d’arte.
Orari mostra: da lunedì a venerdì dalle ore 10.30 alle 12.30 e dalle ore 16 alle 17.30 - sabato e domenica dalle ore 16 alle 19.