CARTA. La forza espressiva della Paper Art
Dal 25 ottobre al 14 dicembre, presso la sala mostre del Lanificio Maurizio Sella di Biella, sarà aperta al pubblico la mostra CARTA. La forza espressiva della Paper Art
Prodotta da Fondazione Sella e curata da Dina Pierallini e Elena Bermond des Ambrois, l’esposizione offre uno sguardo internazionale sulla scultura contemporanea in carta e legno, materiali che diventano metafora di resilienza e vulnerabilità, radici e futuro.
In mostra le opere di Christian Albarracín, Nicolas Bertoux, Caterina Crepax, Gabriel Giunta, Manuela Granziol, Emma Hardy, Flavia Robalo, Jennifer Taufer, Barbara Uccelli, Ufocinque, Bruno Walpoth e Xiruo Zhang&Boshuai Ren.
La mostra nasce in collaborazione con importanti istituzioni e realtà culturali – tra cui LUBICA Lucca Biennale, Accademia di Belle Arti di Carrara, Accademia Unidee Fondazione Pistoletto, Associazione Culturale Giapponese Yamato, Associazione Condividere, Fondazione Arkad, Fondazione Accademia Perosi, ITS-TAM, Liceo Artistico Quintino Sella. Propone un ricco programma di attività collaterali, occasioni di condivisione, partecipazione e incontro.
Seguiteci sui social per rimanere informati.
L’esposizione si inserisce nel calendario della Settimana della Cultura d’Impresa 2025, promossa da Confindustria e Museimpresa.
Con CARTA Fondazione Sella prosegue il percorso di valorizzazione del Lanificio Maurizio Sella dedicato ai materiali che hanno caratterizzato la storia di questo luogo: Acqua e Lavoro (2010), L’Altra Macchina (2019), Lana (2021), Seta (2023) e Trame di Vita (2024).
Da sabato 25 ottobre a domenica 14 dicembre 2025
sabato e domenica 10.00 – 18.00
martedì 12.30 – 14.30
Sala Mostre – Lanificio Maurizio Sella, via Corradino Sella 10, Biella
Per ulteriori informazioni:
Fondazione Sella 015 25 22 445 - info@fondazionesella.org