NuovaMente presenta la Conferenza "I benefici dell'Agopuntura"

NuovaMente presenta la Conferenza "I benefici dell'Agopuntura"

L'associazione NuovaMente organizza per giovedì 20 novembre ore 21,00 la conferenza " I benefici dell'Agopuntura" con la dottoressa Antonella Ester Marotta e con ingresso libero e prenotazione obbligatoria.

L'agopuntura offre benefici in diverse aree, tra cui la riduzione del dolore muscolo-scheletrico, il miglioramento del sonno, la gestione dello stress e il supporto al benessere emotivo e psicologico.

Inoltre, può essere utile nel trattamento di disturbi gastrointestinali, respiratori, ginecologici e neurologici, agendo come terapia complementare alla medicina convenzionale. L'agopuntura è una terapia medica antichissima, nata più di duemila anni fa, che deriva dalla Medicina Tradizionale Cinese. Prevede l'infissione, non dolorosa, di sottili aghi sterili in precisi punti del corpo, i cosiddetti "agopunti",, allo scopo di ripristinare l'equilibrio psico-fisico e promuovere la salute e il benessere dell'individuo sottoposto al trattamento. È una terapia medica olistica proprio perché si prende cura del benessere del paziente nella sua interezza, psiche e corpo.

L'agopuntura non si contrappone alla Medicina Convenzionale

Occidentale, ma interagisce con essa e può essere non solo uno strumento terapeutico ma anche di prevenzione per molteplici patologie. E priva di effetti collaterali e per tale motivo può essere utilizzata su ampie fasce di popolazione, a prescindere dall'età e dai trattamenti farmacologici in corso. La dottoressa Antonella Ester Marotta, laureata in Medicina e Chirurgia e con conseguimento del Diploma in Formazione Specifica in Medicina Generale, ha ottenuto l'Attestato Italiano in Agopuntura nella Scuola di Perfezionamento in

Agopuntura e tecniche complementari CTSNF di Torino.

NuovaMente -Viale Macallè 10 - Biella

Ingresso libero con prenotazione obbligatoria: tel. 347 0537574 o mail a nuovamentebiella@libero.it

26 days ago
Biella - NuovaMente
Biella - Viale Macallè 10